
Chi sono
CESANO MADERNO, LA MIA CITTÀ DA SEMPRE.
Ho iniziato qui a fare i primi passi nel mondo del volontariato e del lavoro. Sono cresciuto in una famiglia che mi ha insegnato i valori del rispetto per gli altri e quelli del prendersi cura delle persone e delle cose che amiamo.
Il “prendersi cura” rappresenta per me la sintesi di un percorso di vita che, a livello formativo, è iniziato sui banchi di scuola delle Suore Sacramentine per poi concludersi all’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Le speranze e le passioni di allora mi hanno accompagnato nei tanti impegni che ho assunto sul piano lavorativo, cercando di dare sempre il migliore apporto nel settore pubblico degli enti locali.
Perché mi candido
Ho iniziato il mio impegno proprio nel Comune di Cesano Maderno, occupandomi di attività culturali e della valorizzazione di Palazzo Arese Borromeo, in quegli anni restituito ai cittadini.
Non c’è però solo l’ente pubblico nel mio vissuto, ma anche l’attivismo civico, con la gestione per tanti anni del cinema parrocchiale e l’impegno politico amministrativo come assessore negli anni 2016 e 2017.
L’esperienza fatta in questi campi mi sarà utile per guidare una Città che oggi necessita non solo di competenza, ma anche della capacità di “leggere” i bisogni emergenti anche a seguito della drammatica esperienza della pandemia.
In molti mi hanno chiesto in questi giorni “perché lo fai” e “chi te lo fa fare“. Nel momento in cui decidi di prenderti un simile impegno, è inevitabile considerare a quali rinunce porterà la tua scelta e quali gravose responsabilità sarai chiamato ad assumerti verso la comunità che stai amministrando. La mia risposta è che amo la mia città e credo nel senso e nella forza delle istituzioni e di quanto queste possano contribuire a migliorare la vita di tutti.
Quello che oggi secondo me serve, e che vorrei fare insieme a tutti, è rivitalizzare quel senso di comunità necessario per prenderci cura della città che amiamo.
Io mi metto a disposizione per questo con l’aiuto e il supporto di tutti voi!
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
- Fai clic per condividere su X (Si apre in una nuova finestra) X
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra) WhatsApp
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra) E-mail
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra) Stampa
